Dott. Marco Schneider
Psicologo e Psicoterapeuta

quadro home     

 

25 marzo Giornata di studio SIRTS sugli adolescenti

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

 Il Dott. Schneider parteciperà come relatore ad una giornata di studio che si terrà il 25 marzo a Milano, organizzata dalla Società Italiana di Ricerca e Terapia Sistemica (www.sirts.org), dal titolo 

"MANIFESTAZIONI ADOLESCENZIALI ESTREME: PROPOSTE CLINICHE SISTEMICO-RELAZIONALI"

Il Dott. Schneider presenterà alcuni suoi lavori relativi agli adolescenti più problematici e resistenti alla cura. La relazione del Dott. Schneider ha per titolo: “Una proposta sistemica per la comprensione e il trattamento dei comportamenti esternalizzanti negli adolescenti di oggi.”

Con questa relazione il Dott. Schneider esporrà ai colleghi psicologi e psicoterapeuti il proprio modo di lavorare con gli adolescenti che mostrano comportamenti ingestibili, spesso caratterizzati da rabbia, violenza, reattività, irrruenza, disobbedienza, comportamenti "oltre il limite", svogliatezza a scuola.

Ecco alcune domande alle quali la relazione del Dott. Schneider cercherà di dare risposta: 

Come i tecnici possono dare significato a tali comportamenti? C'è una lettura sistemico-relazionale che può aiutare gli operatori ad orientarsi in queste situazioni?

Come possiamo intervenire per aiutare questi ragazzi e le loro famiglie?

Quali possono essere delle linee di intervento per psicologi, assistenti sociali, educatori, insegnanti, ognuno per il proprio ruolo e le proprie competenze?

E' possibile fornire ai genitori una chiave di lettura di questi comportamenti dei loro figli che sia di aiuto per le famiglie sia nella comprensione che nella gestione dei loro figli?

 

Per avere info sull'evento clicca qui.

Se vuoi porre una domanda al Dott. Schneider, clicca qui 

 

 

 

 

  • Visite: 751

Dott. Schneider
L.go J.F. Kennedy 3, Rho (Mi)


© 2017 by Marco Schneider
Partita IVA: 03420510962